Matteo Ciancaglini: uno dei senatori della Carver Roma Cinecittà
- by Nicola De Angelis
-
in Basket
Matteo Ciancaglini racconta ai nostri microfoni l’approdo nella Serie B Interregionale.
L’approdo nella Serie B Interregionale
Dopo due annate in Serie C Silver e due in C Gold, la Carver Roma Cinecittà approda nella Serie B Interregionale. “La cavalcata è stata esponenziale ed entusiasmante, questa prima esperienza in B ci ha permesso di confrontarci a un livello superiore”. Con il passare degli anni la squadra si è solidificata, “i risultati sono il frutto di un grandissimo gruppo, in primis di amici e poi di compagni di squadra”.
Una grande famiglia
“L’ambiente sano e positivo aiuta fin da subito a far sentire i nuovi innesti a casa, oltre all’accoglienza dello spogliatoio aiuta molto l’intero mondo Carver: dalla dirigenza allo staff fino ai tifosi”. Così Ciancaglini ci ha spiegato il segreto per far sentire i nuovi arrivati subito parte della grande famiglia biancorossa.
Uno sguardo alla classifica
Attualmente la squadra di coach Tretta occupa la quarta posizione in classifica, “è ancora troppo presto per guardare la classifica e fare calcoli, quindi rimaniamo concentrati sulle prossime gare. Più avanti alzeremo la testa per vedere dove siamo arrivati”. I risultati non hanno esitato ad arrivare, “la squadra è stata costruita molto bene e sapevamo fin dall’inizio che dipendeva tutto da noi”.
Un giocatore duttile
Durante la stagione, Ciancaglini ha mostrato più volte la sua duttilità. Abbiamo chiesto qual è il suo segreto “non c’è nessun segreto particolare, l’obiettivo è sempre quello di tenere alta l’intensità per tutta la partita e rendermi utile quando serve grazie alla mia duttilità”.
Sulle prossime gare
La Carver Roma Cinecittà in sette giorni affronterà tre gare cruciali: Valdiceppo, Supernova Fiumicino e Stella Azzura Viterbo. Ciancaglini ha commentato così il calendario: “Sono tre partite importantissime, le prepareremo una alla volta. Ora la testa è tutta su domenica, vogliamo rifarci dell’andata. Solo dopo penseremo alle prossime due gare”.