Loading color scheme

Esordio stagionale in casa per la Bizzaglia Virtus Pomezia, parla il capitano

by Alessandro Robustelli
in Basket

La Bizzaglia Virtus Pomezia si appresta ad affrontare la prima partita stagionale in casa.

Esordio storico per il roster laziale alla prima casalinga in Serie C. Virtus che proverà a reagire dopo la sconfitta in casa del Casal Palocco. Per l’occasione abbiamo raccolto le parole del capitano della squadra Andrea Cirulli, play-guardia di 180 cm, che da poco ha firmato il rinnovo.


Hai rinnovato a pochi giorni dall’inizio della stagione, cosa ha significato questo per te?
“Il rinnovo per me è stato molto importante, vengo da un periodo non facile, ma la società ha saputo aspettarmi ed è sempre stata disponibile in tutto. Credono in me e lo sento, prendo questo rinnovo anche come una sfida cercando di dare il massimo alla squadra sia fuori che dentro al campo.”


Cosa provi ad essere il capitano di questa squadra che affronta la Serie C unica per la prima volta?
“Essere il capitano a solo 21 anni è grandissimo onore, ripeto, spero di dare sempre il giusto esempio sia ai compagni ma anche alle persone che ci vengono a vedere da fuori. Siamo un gruppo fantastico, dai più piccoli che fanno doppio allenamento e si fermano anche con noi ai più grandi che mettono da parte i loro impegni per la nostra squadra.”


Cosa ne pensi dell’esordio a Casal Palocco? Cosa è mancato a tuo avviso?
“Non abbiamo avuto un ottimo esordio, ma sono dell’idea che dalle sconfitte si impara sempre qualcosa, prendiamolo come un trampolino di lancio. I miei compagni hanno reagito bene, li ho visto allenarsi al massimo. Per la partita, penso che ci sia mancato qualcosa a livello di comunicazione in difesa, abbiamo sbagliato nel finale soprattutto gestendo male alcune situazioni.”


La squadra è pronta all’esordio in casa? Ti aspetti una Virtus diversa?
“L’esordio contro il Latina sarà per noi una grande emozione, per la nuova società, per lo staff e per me anche. Abbiamo un grande pubblico, ci aspettiamo come sempre il loro supporto. Mi aspetto una Virtus diversa, ci siamo allenati alla grande, vogliamo i nostri primi due punti davanti ai nostri tifosi.”


In cosa secondo te, tu e tuoi compagni dovrete migliorare in vista della prossima partita.
“Dobbiamo alzare l’intensità, stare attenti durante tutto il match. Sarà d’obbligo eseguire al meglio i giochi gestire il ritmo nei momenti di difficoltà. Inoltre mi aspetto un miglioramento nella comunicazione difensiva, quello che alla fine ci è mancato contro il Palocco secondo me.”


Infine, cosa ti aspetti da questo nuovo campionato, considerando anche l’ingresso del nuovo gruppo in
società?
“Le aspettative quest’anno sono molto alte da parte di tutti, abbiamo la fortuna di avere una società che ci supporta in tutto e sicuramente il campionato è di livello. Siamo pronti a lottare su ogni pallone, e noi non vediamo l’ora di reagire domenica.”