Doppio pallonetto di Di Carlo: Vicovaro U15 contro Futsal Talenti finisce 2-1
- by Leonardo Musio
Il numero 7 consegna alla squadra di Mister Bonamoneta i 3 punti con una doppietta fantastica (il secongo gol è arrivato nel recupero del secondo tempo, peraltro), e proietta al primo posto provvisorio il Vicovaro.
Sì, la Spes Mundial deve ancora giocare e può potenzialmente allungare, ma il Vicovaro, intanto, è al primo posto in classifica. La partita di oggi rappresenta un’iniezione di fiducia ed una dimostrazione di maturità.
Il vento che ha caratterizzato tutto il match non ha condizionato le squadre, che hanno espresso un buon calcio, frutto della volontà degli allenatori di esprimere qualità sul campo.
Dopo pochi minuti arriva il primo squillo del match: Di Carlo ci prova con un sinistro a giro. Qualche azione più in là è il numero 7 ad anticipare il portiere ospite con uno scatto rapidissimo seguito da un morbido pallonetto.
Il Talenti prova a tornare in partita nel finale di primo tempo e riesce a trovare il gol del pareggio grazie a una mischia da calcio d’angolo in cui ha la meglio Montanarini, che si ritrova la sfera sui piedi e scaraventa un destro secco in rete.
Nel secondo tempo le squadre giocano bene e trovano diverse trame pericolose. A pochi minuti dallo scadere, quando si era già nei minuti di recupero, si ripete la scena del primo gol. Il copione è simile, ma qui Di Carlo aggiunge un altro pezzo di bravura. Mette a terra il pallone, si gira benissimo eludendo l’intervento dell’avversario e poi parte da solo verso la porta da centrocampo, seminando i difensori ospiti prima di depositare alle spalle del portiere con un altro scavetto. Game, set, match e 3 punti ai vicovaresi.