Spes Mundial – Magnitudo 1-4: a La Rustica passano gli ospiti
- by Leonardo Musio
Partita interessante tra le due formazioni di Roma Est, in vista di una stagione importante che è agli albori
Le due squadre nel primo quarto d’ora si studiano; leggermente meglio la squadra di casa che però non concretizza. A circa venti minuti dall’inizio arriva il gol di Niccolò Bocconcelli a stappare il match. Non passa molto tempo e la Spes Mundial torna sotto: sponda del capitano Samuel Castaldi e gol di Francesco Pasquini che infila il portiere con un sinistro preciso all’angolino. Ci prova di nuovo l’autore del gol di casa da una parte e Lorenzo Piccolo dall’altra. Si va al riposo.
Comincia la ripresa e dopo non molto la Magnitudo dà la scossa decisiva alla partita: rimessa laterale dalla destra e gol di Simone Cipolla che, entrato appunto poco dopo l’inizio del secondo tempo, vince un rimpallo e si esibisce in un sinistro rasoterra a giro. Il numero 18 poi lo fa ancora più bello: riceve palla sulla trequarti e fa partire una traiettoria che scende all’ultimo e sorprende l’estremo difensore dei padroni di casa.
Cipolla cerca la tripletta, mentre i blu si rendono pericolosi con una punizione di Diodato. La partita si conclude proprio sul gol finale, quello dell’1-4. Vincenzo Straccia, numero 20 della Magnitudo, va a pressare Riccardo Petruzzi che non riesce a rinviare bene: la sfera assume un giro beffardo ed entra in rete.
Squadra padrona di casa che aveva diversi assenti, ospiti che invece hanno potuto cambiare quasi tutti gli effettivi e nel secondo tempo hanno fatto la differenza proprio con le forza fresche.
La squadra di mister Alessio Martinelli sale a 7 punti in 3 gare, mentre quella di Riccardo Saba è ferma a 3. La Magnitudo la prossima giornata affronterà in casa l’Accademy Certosa, mentre la Spes Mundial giocherà in trasferta contro l’Atletico Lariano.