7 sconfitta consecutiva per la Luiss
- by Alessandro Robustelli
La Luiss Roma riceve il Sella Cento nella penultima partita del girone salvezza. Partita a cui le due squadre non hanno nulla da chiedere, la squadra di casa già retrocessa, mentre gli emiliani si sono salvati due giornate fa.
PRIMO TEMPO - Gli ospiti partono meglio trovando la prima tripla di giornata. La Luiss risponde con gli attacchi di Pasqualin e D'Argenzio. Il numero 10 trova nei primi due quarti confidenza con il tiro da tre, ed è il più pericolo dei suoi. Cento riesce a trovare in Archie l'uomo in più dalla panchina. Il numero 21 risponde alle triple di D'Argenzio e tiene sempre avanti la squadra emiliana. Il primo tempo si chiude con Cento in vantaggio di quattro punti.
SECONDO TEMPO - La Luiss gioca molto meglio nel secondo tempo, grazie anche ai rimbalzi offensivi di Cain e Miska. I due centri di coach Paccarie regalano possessi extra alla squadra di casa che rientra subito in partita. D'Argenzio sul finire del terzo quarto firma il primo vantaggio romano della partita. La Luiss conduce fini agli ultimi due minuti di partita, quando Missoni trova il sorpasso decisivo per gli ospiti. Il blocco illegale di Cucci chiede le speranze di pareggio dei padroni di casa La Luiss trova un'altra sconfitta nella fase salvezza, dopo esser partita bene con due vittorie nelle prime due giornate. La squadra di coach Paccariè arriva a 7 sconfitte consecutive. Cento batte Luiss per 73 a 69.