Loading color scheme

QATAR 2022: COSA DICONO IN BOOKMAKER DOPO I GIRONI

by Lorenzo Giunti

Sta per iniziare la seconda fase dei Mondiali del Qatar 2022, quella decisiva dove ogni errore può costare caro. Ogni squadra qualificata alla fase a eliminazione diretta ha già affrontato tre partite del girone dando qualche risposta e sollevando dubbi ma le quotazioni dei bookmaker non sono cambiate molto.

Il podio vede ancora Brasile in testa, seguito dall'Argentina, nonostante la squadra di Scaloni abbia riscontrato qualche difficoltà in più del previsto nel girone, e dalla Francia. Trittico di favoriti che rimane invariato rispetto ai blocchi di partenza, l'unica novità riguarda le quotazioni.

Il Brasile non solo rimane in testa ma riesce addirittura a staccare le altre concorrenti con una quota che passa da 4,20 a 3,25. Brasile che, oltre al grande percorso tracciato nel girone di qualificazione, convince sia in campo che nei centri scommesse. L'argentina invece subisce un leggero rialzo dopo il passo falso in partenza contro l'Arabia Saudita e, pur rimanendo il concorrente più pericoloso per il Brasile, vede la sua quota passare da 5,75 a 6. La Francia invece recupera terreno su Messi e compagni; il girone di qualificazione ha dato segnali molto positivi per i campioni del mondo in carica con un abbassamento da 8 a 6,25.

Fuori dal podio, seppur di poco, troviamo la Spagna che si avvicina molto alla quota della Francia passando da 9 a 6,50. Rimane pressoché invariato la valutazione dell'Inghilterra con una quota fissa di 9. Poi abbiamo il Portogallo a 12, l'Olanda a 21 e la Croazia a 36. A seguire abbiamo le grandi sorprese della fase a gironi di questo mondiale, il Giappone ed il Marocco sono le cenerentole indiscusse di questo campionato del mondo ed anche i botteghini li premiano. Con entrambe le squadre partenti da una quota di 250, il percorso svolto dai nipponici dai marocchini ha portato ad un'abbassamento di quota, rispettivamente a 50 e a 75.