KOOPMEINERS-JUVE: L'ATALANTA NON ABBASSA IL PREZZO
- by Lorenzo Giunti
Prosegue la trattativa infinita tra Juventus e Atalanta per Teun Koopameiners. Il centrocampista olandese è il sogno di mezza estate di Giuntoli che vorrebbe regalare al nuovo tecnico Thiago Motta come arma in più per il centrocampo bianconero. L'Atalanta però non ha necessità di vendere e la trattativa continua a trascinarsi quando ormai manca sempre meno alla fine del mercato.
L'offerta della Juventus è sempre più vicina alle richieste della dea che però rimane inamovibile sulla sua valutazione iniziale. I nerazzurri di infatti valutano il centrocampista ex AZ Alkmaar 60 milioni di euro mentre l'offerta della vecchia signora è arrivata a 59 generando una vera e propria guerra diservi tra Torino e Bergamo. L'Atalanta, forte dell'Europa League appena vinta e di un bilancio in positivo, non ha bisogno di vendere e questo mette in una posizione di vantaggio la società di Percassi. Il punto di forza della Juventus è invece la volontà del giocatore di vestire bianconero il prima possibile, puntando i piedi contro la società attualmente proprietaria del suo cartellino.
Koopmeiners ha persino saltato la preparazione precampionato a causa di presunti problemi fisici per cercare di forzare la mano, ma in tutto ciò l'Atalanta sembra disposta a trascinare la trattativa fino al termine della sessione di mercato, il 30 giugno. Probabilmente c'è anche un sottile velo di speranza che il giocatore possa cambiare idea e tornare sulla sua decisione nel braccio di ferro dell'Atalanta, ma l'opzione sembra molto improbabile. Tra Giuntoli e quello che è il suo sogno mai nascosto balla solamente un milione e vedremo se alla fine la trattativa andrà in porto, l'unica cosa certa al momento è che il tormentone dell'estate bianconera si fa sempre più avvincente.