ISAK: QUANTE OFFERTE DAL NORD DI LONDRA
- by Lorenzo Giunti
Alexander Isak è probabilmente il lato più positivo nella non esaltante stagione del Newcastle, lo svedese classe 99 sta vivendo uno dei momenti più esaltanti della sua carriera fornendo prestazioni di altissimo livello, goal e assist. Il fantastico rendimento dell'ex Real Sociedad ha acceso su di lui l'interesse delle grandi del calcio inglese con Arsenal e Tottnham pronti ad un grande investimento per assicurarsene le prestazioni.
Se analizziamo i numeri parliamo di un stagione di profilo molto alto: 31 presenze stagionali con la maglia dei Magpies condite da 18 goal tra Premier League, Champions, Fa Cup e Coppa di Lega. Dunque non è difficile immaginarsi il motivo per cui le grandi abbiano rivolto il loro sguardo su questo ragazzo che, sul prato di mezza Inghilterra, sta facendo dannare ogni difesa.
Due in particolare, secondo il Sun, sono le squadre maggiormente interessate ad Isak ed entrambe provengono dal nord di Londra: l'Arsenal ed il Tottenham. I Gunners si sono ritrovati spesso a fare i conti con gli infortuni di Gabriel Jesus nel corso della stagione, mentre gli Spurs non sono sono convinti che il solo Richarlison basti per colmare il vuoto lasciato la scorsa estate da Harry Kane.
Entrambe le squadre sono pronte a farsi avanti per provare ad aggiudicarsi uno dei talenti più promettenti d'Europa, ma prima c'è da fare i conti con la richiesta del Newcastle che di certo non ha bisogno di fare cassa ma che ha necessità di rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Questo fa pensare ad una base di trattativa molto alta, probabilmente intono alle 100 milioni di sterline.