DUMFRIES-INTER: IL RINNOVO TARDA AD ARRIVARE
- by Lorenzo Giunti
In casa inter la situazione rinnovi sembra procedere bene, almeno per quanto riguarda le situazioni di Lautaro, Mkhitaryan e Dimarco, questo non vale per la trattativa con l'entourage di Denzel Dumfries che, arrivato alla sua terza stagione in maglia nerazzurra, sembra non accontentarsi della proposta messa sul piatto dal club di Steven Zhang.
L'olandese, arrivato a Milano con il difficile compito di non far rimpiangere il partente Hakimi, nei suoi tre anni da interista si è ritagliato un ruolo importante nello scacchiere tattico di Inzaghi dove, seppe non sempre dal primo minuto, ha accumulato tante presenze condite da assist e goal dando la sensazione di poter crescere ancora tecnicamente e tatticamente nel ruolo di esterno destro a tutta fascia.
Dumfries convince ancora sia Inzaghi che la dirigenza ed in viale della Liberazione la volontà di trattenerlo a Milano c'è, purché non si superino determinate soglie imposte dal rispetto del bilancio. L'Inter si è mossa per tempo recapitando la propria offerta al giocatore ma la richiesta non sembra aver soddisfatto le aspettative dell'esterno ex PSV ed ora tra le due parti c'è una distanza che sta rallentando il processo di rinnovo. Sia la volontà della dirigenza che del giocatore sono di proseguire insieme ma se le distanze non dovessero accorciarsi in tempi ragionevoli allora non è da escludere che in viale della Liberazione venga presa la decisione di mettere Dumfries sul mercato il prossimo giungo.