Loading color scheme

Dark Angels vs Atletico Appio

by Lorenzo Giunti

Sul sintetico del centro sportivo Atletico 2000 di Centocelle in Roma Dark Angels e Atletico Appio si sfidano per la prima gara del triangolare Trofeo Mille Bolle Bau, un torneo precampionato per valutare la condizione atletica dei giocatori e per pianificare al meglio la stagione che verrà.

Il triangolare prevede un solo tempo per partita con 3 shoutout per squadra in caso di parità nei tempi regolamentari e, con un ulteriore risultato di pareggio, i calci di rigore. Con una vittoria ai tempi regolamentari si ottengono tre punti, in caso di vittoria oltre i 35 minuti due punti alla vincente e uno alla squadra sconfitta. La sfida comincia con le due squadre che mostrano la loro poca condizione dovuta alla sosta estiva e le gambe risultano ancora imballate, un grande classico dei tornei precampionato. Qualche spunto interessante però lo si vede sia da una parte che dall'altra perché entrambe le due fazioni prestano il fianco a ripartenze pericolose. Il risultato viene sbloccato da una conclusione da fuori di Teti che trova impreparato il portiere e porta i Dark Angels in vantaggio. L'Appio prova a reagire, a scuotersi, colpisce un palo ma non riesce sfondare e così in contropiede subisce anche il 2-0 di Viola che calcia da fuori area piegando le mani al portiere e chiudendo di fatto i conti.

Buona al prima per Dark Angels che si impongono sull'Atletico Appio e portano a casa i 3 punti in attesa della seconda sfida contro l'Inter Club che prima dovranno sfidare proprio l'Appio.