UFFICIALE: RISOLUZIONE CONSENSUALE TRA CR7 ED IL MAN UNITED
- by Lorenzo Giunti
Tramite un comunicato attraverso i propri canali social ufficiali i Red Devils hanno reso pubblica la notizia del divorzio con Cristiano Ronaldo appena 15 mesi dopo il suo ritorno a Manchester dalla Juventus per 25 milioni di sterline.
La seconda avventura in Inghilterra di CR7, nel paese che lo ha consacrato a stella internazionale, termina con l'epilogo più inaspettato e sorprendente che si potesse immaginare. Dopo la prima stagione al rientro nel football di Sua Maestà, condita da 24 goal e 3 assist in 38 partite, il fenomeno portoghese non è riuscito ad entrare nel cuore del tecnico olandese Erik ten Hat che lo ha impiegato poco e, spesso, dalla panchina dall'inizio della stagione in corso.
Certi amori non finiscono, altri invece finiscono due volte e quella tra Cristiano ed il Man United è stata una storia d'amore rovente di passione che gli ha visti gioire per 145 volte in 346 partite. Ma questa storia così dolce e romantica termina con il finale più travagliato ed amaro possibile, la risoluzione consensuale del contratto.
Adesso davanti a quel ragazzino di Madeira, diventato uomo proprio a Manchester e consacrato a leggenda al Real Madrid e alla Juventus, si aprono molti scenari e solo il tempo potrà rivelare in quale nuova sfida si cimenterà. Nell'attesa Ronaldo ci ha tenuto ha ricordare quanto il "Teatro dei Sogni" abbai rappresentato per lui affidando al Manchester Evening le sue ultime parole da red devil: "A seguito delle conversazioni con il Manchester United, abbiamo concordato di comune accordo di risolvere il nostro contratto in anticipo. Amo il Manchester United e amo i tifosi, questo non cambierà mai. Tuttavia, mi sembra il momento giusto per cercare una nuova sfida. Auguro alla squadra ogni successo per il resto della stagione e per il futuro".