Atletico Winspeare vs Laurentino Ecocity
- by Gabriele Cascella
La formazione di Zigrossi cerca la prima vittoria del suo campionato dopo un inizio difficile, Ferretti invece vuole continuare a sorprendere e mantenere il passo delle prime della classe.
Primo tempo – Dopo una celeberrima fase di studio iniziale le due squadre iniziano a fare la loro partita con la formazione in verde che appare migliore dal punto di vista fisico ed è proprio la squadra di Zigrossi a sbloccare il match che la bella combinazione Fumaselli – Bozzoni che manda alla conclusione il primo che riesce a bucare Opara. Il Laurentino fatica a trovare la giusta reazione e Moretti per poco non raddoppia il vantaggio dell’Atletico Winspeare con una ottima girata. E’solo il preludio al raddoppio che arriva due minuti dopo dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la spizzata di testa ravvicinata attiva i sensi di ragno di Opara che però non può nulla sulla demi-volè perfetta di Fumaselli che sigla la sua personale doppietta. 2 a 0 per la formazione di Zigrossi nel segno del suo numero due.
Secondo tempo – Nella ripresa i giocatori del Laurentino, dopo essere stati catechizzati da Ferretti, approcciano meglio la gara e riescono a riaprire la partita con il bolide da lontano di De Francesco che sorprende Scalibastri. Numero uno della formazione in verde che qualche minuto dopo si fa perdonare decollando sulla conclusione forte di Forcina e mantenendo il vantaggio. L’inerzia della gara sembra girare dalla parte del Laurentino quando però De Francesco già ammonito stende D’Ambrosi, si prende il secondo giallo e lascia in sette la sua squadra. Episodio che cambia il finale gara perché l’Atletico Winspeare sfrutta la superiorità numerica e con il suo capitano si riporta a distanza di sicurezza, Moretti da pochi passi rimane glaciale e batte Opara. A poco serve il gol di Forcina a pochi secondi dalla fine della ripresa, serve solo a rendere meno amaro il risultato che dice 3 a 2 Atletico Winspeare.
Zigrossi trova la prima vittoria del suo campionato con una prova maiuscola e di carattere, Ferretti incappa nella prima sconfitta della sua gestione al Lauretino e arresta l’inseguimento alle prime della classe.