Loading color scheme

SS Lazio Vs Olimpus Roma

by Gabriele Cascella

Inizia in trasferta il cammino dell’Olimpus Roma sul capo della Lazio che ha ben figurato alla prima uscita stagionale contro il Real Fabrica di Roma imponendosi per 3 a 6.

Primo tempo -  Parte forte la formazione di Reali che dopo 5 minuti stappa la partita, Alvers strappa un pallone interessante sull’out di destra e a memoria mette al centro dove arriva puntuale il tap-in di Pastorello. Nemmeno il tempo di esultare che la Lazio la riprende con Ferruzzi che scaraventa con il destro una sassata terribile che si incastra sotto l’incrocio dei pali di Bianchetti. Formazione di casa che sfrutta il buon moneto e mette la freccia, sulla conclusione del numero 5 arriva il muro di Rocchi ma la palla balla pericolosamente in area di rigore dove si avventa Campioni che mette sotto la traversa. Olimpus che accusa il colpo e solo un super Bianchetti evita l’imbarcata superandosi sulla bordata di Zandri.

Secondo tempo – La ripresa inizia come si era concluso il primo atto ma questa volta Bianchetti non può nulla sul diagonale di Zandri che scrive 3 a 1 per le aquile. Sembrerebbe la resa della formazione di Reali che  invece come l’araba fenice risorge dalle sue ceneri e lo fa grazie alla punizione chirurgica di Pastorello che rimette in partita i padroni di casa. Questa volta è la Lazio che accusa il colpo e l’Olimpus non si lascia pregare, Alves scappa sulla fascia si accentra e spara una fucilata che si infila sotto la traversa, 3 a 3, palla al centro. L’inerzia della partita è improvvisamente cambiata, c’è solo la formazione in rosso in campo e sul lavoro sporco di Bolognini arriva il suggerimento per Ramires che ribalta il risultato. La Lazio si riversa sul fronte offensivo e la formazione di Reali ne approfitta, Seferi è intelligente nella lettura di un passaggio in orizzontale sanguinoso e parte con il break il tocco è per Ramires che chiude il triangolo proprio per il 10 che a porta vuota scrive 3 a 5 Olimpus. La partita è chiusa a doppia mandata quando Zandri si lascia scippare la sfera da Pastorello che a porta vuota sigla la sua personalissima tripletta.

In rimonta la squadra di Reali si aggiudica i primi tre punti del suo campionato, una partita folle e divertente che esalta la formazione più matura mentalmente.