Loading color scheme

Report Pistillo

by Andrea Mirulla

DATI ANAGRAFICI:

Cognome: Pistillo Nome: Daniele Data di nascita: 2007 Nazionalità: italiana Altezza: circa 1.73 Peso: circa 63 kg

 

INFORMAZIONI BASE

Ruolo: ala destra nel 1-3-4-3 Altri ruoli: prima punta nel 1-3-4-3 Piede preferito: sx Club: vigor perconti Scadenza contratto: Valore di mercato Transfermarkt:

 

CARATTERISTICHE FISICHE E ATLETICHE: ha una statura medio-bassa circa 1.73 . è un ectomorfo: dotato di muscolatura esile, braccia magre. ha problemi di postura: corre un po’ gobbo. ha un’ottima forza esplosiva nei tiri, nei cambi di direzione, nei contrasti. Ha un’ottima resistenza alla fatica: ha corso fino al 90esimo minuto. La sua muscolatura esile gli permette di essere flessibile, agile e veloce con e senza palla. Insufficiente elevazione, non è coordinato nel salto (cross dalla fascia, Pistillo tutto solo in area colpisce il palo con un colpo di testa)

 

 

CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso è lui a guidare l’attacco, spesso viene a prendersi il pallone a centrocampo per impostare il gioco e far partire velocemente l’azione offensiva. Ha un ottima visione di gioco: quando riceve il pallone, con la postura si posiziona in modo da fare il passaggio di prima intenzione o il cambio di gioco. Ha un ottimo inserimento offensivo con i tempi giusti e riesce a farsi trovare smarcato.Ha fantasia, rischia la giocata. in fase di non possesso: la prima pressione della vigor perconti comincia all’altezza dell’area di rigore avversaria, pressing alto, il centrocampo resta stretto e gli esterni si abbassano in linea con i difensori. La boreale, forte del vantaggio aspetta e riparte in contropiede. Pistillo va in pressione sul portatore ma difficilmente recupera il pallone, non ha chiusure difensive.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE: ottima tecnica di base con il piede sinistro, usa poche volte il piede debole. Ottima guida della palla sia con l’esterno che con l’interno piede. Prima di ricevere il pallone, si guarda intorno per vedere se ha avversari addossso o per capire chi tra i suoi compagni è in migliore posizione

per il passaggio. La ricezione del pallone è con l’interno ed ha già in mente la giocata da eseguire. Ottimo nell’uno contro uno, ottimo dribbling lascia sul posto l’avversario. È dotato di tiro potente e passaggio lungo preciso. Pistillo ha il compito di battere sia le punizione che i calci d’angolo. Durante la battuta del fallo laterale si fa vedere per ricevere il pallone.

 

 

CARATTERISTICHE MENTALI: Ha personalità e si assume parecchie responsabilità. Resta motivato e concentrato per tutta la partita. Ha un temperamento esuberante, l’atteggiamento in gara è lamentoso con i suoi compagni e protesta con l’arbitro in più occasioni. Si fa influenzare dal risultato del momento. Vigor Perconti- Boreale 0-2

 

 

NOME SCOUT: Andrea Mirulla  8/01/2023