Podcast Pacchiarotti
- by Andrea Mirulla
Pacchiarotti Francescesco: “è una nostra forza quella di non mollare mai”
Pacchiarotti Francescesco, capitano dello United Aprilia, squadra che milita in serie B di calcio a5 girone E è fiducioso e motivato in vista dei prossimi impegni come lui stesso dichiara: “Dobbiamo dare una reazione perché abbiamo le qualità per farlo”
Real Castel fontana
Sabato 4 febbraio lo United Aprilia ha affrontato il Real Castel Fontana ed è stata una partita di alto contenuto agonistico e ricca di gol, terminata per 6-8 a favore degli ospiti. La squadra capitanata da Pacchiarotti ha mostrato carattere nonostante un primo tempo non proprio esaltante come lo stesso giocatore ammette: “Siamo entrati in campo un po’ scarichi, nel primo tempo ci hanno dominato”. Nel secondo tempo c’è stata la reazione dei padroni di casa ma non è bastata. “La loro vittoria è stata meritata, noi abbiamo fatto troppi errori”
Il mister e lo staff “Siamo un gruppo molto unito, c’è una bella coesione”. Va sottolineato che lo United Aprilia è una squadra molto giovane, il mister e lo staff sono al primo anno. Pacchiarotti ha dedicato belle parole nei confronti del mister: “Facciamo allenamenti specifici, il mister fa fare molte partitelle a campo ridotto, lavora sull’ intensità, prepara sempre gli allenamenti in base all’avversario che affrontiamo, su questo il mister si vede che viene da categorie importanti come giocatore, come uomo è veramente preparato, è bravissimo”. Al mister va dato anche il merito di essere riuscito a valorizzare Comandini, attaccante arrivato da un’altra città allo United Aprilia lo scorso anno.
Obiettivi “Adesso l’obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile”. Alla domanda sugli obiettivi personali Pacchiarotti ha risposto: “ Io entro in campo prima per aiutare la squadra e vincere la partita, poi con i gol quello che viene viene, non mi piace mai darmi dei numeri, cerco sempre di migliorarmi poi a tutti piace fare gol quindi più sono meglio è. Scorsa partita sono venuti due gol anche molto belli, gol amari perché abbiamo perso”
Segui la nostra pagina Facebook, ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it
Mirulla Andrea