Report Bonanno
- by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI:
Cognome: Bonanno Nome: Piergiorgio Data di nascita: 27/06/2007 Nazionalità: italiana Altezza: 1.68 cm Peso: 60 kg INFORMAZIONI BASE Ruolo: attaccante di destra nel 3-4-3 Altri ruoli: attaccante di sinistra nel 3-4-3 , centrocampista centrale, falso nueve Piede preferito: ambidestro Club: fiorentina u16 Scadenza contratto: Valore di mercato Transfermarkt:
CARATTERISTICHE FISICHE E ATLETICHE: è di altezza bassa circa 1.68, pesa 60 kg. È un brevitipo, il calciatore presenta le gambe più corte del tronco che tende al robusto. Ha una postura corretta, schiena dritta. il calciatore risulta essere dotato di una buona capacità di accelerazione e altresi di una buona velocità con e senza palla. ha un’ottima forza esplosiva nei contrasti, nei cambi di direzione , nei tiri. L'atleta rinuncia al duello aereo: non salta. Ha una buona resistenza alla fatica, viene sostituito a sei minuti dal termine della partita.
CARATTERISTICHE TATTICHE: in fase di possesso la fiorentina sviluppa molto il gioco con gli esterni, il calciatore Bonanno è ottimo nello smarcamento, si fa vedere dai suoi compagni per ottenere il pallone, riceve la palla con la postura corretta e salta secco l’avversario con il primo controllo; ottima velocità di esecuzione e di lettura veloce della situazione. Compie un ottimo movimento con il corpo per prendere posizione. In fase di non possesso, la fiorentina adotta un pressing aggressivo e asfissiante attaccando immediatamente il portatore di palla avversario.
CARATTERISTICHE TECNICHE: è ambidestro con un’ottima tecnica di base, porta avanti il pallone con l’interno del piede così come la ricezione e la trasmissione della palla. Ha un ottimo tiro potente da fuori area e lo esegue con il collo del piede sfiorando il gol in partita. Ottimo nella difesa della palla.
CARATTERISTICHE MENTALI: è carismatico ed ha personalità, non ha paura di giocare palla al piede. Quando viene poco servito dai compagni si abbassa all’altezza dei centrocampisti affinché possa giocare più palloni. Non protesta nei confronti dell’arbitro. si fa influenzare dal risultato del momento: nel secondo tempo è stato trovato poco dai compagni.
17/07/2023 NOME SCOUT: andrea mirulla