MARINO VS SCALAMBRA SERRONE
- by Lorenzo Savi
E’ la nona giornata del campionato di Prima Categoria, al “Domenico Fiore” di Marino va in scena Marino contro Scalambra Serrone.
PRIMO TEMPO- E’ la partita che sembra non dovesse giocarsi, quella tra Marino e Scalambra Serrone, a causa dei problemi del pre gara e all’arrivo in ritardo del direttore di gara, che ha fatto slittare di quasi due ore il fischio d’inizio.
Al via sono i padroni di casa ad apparire più pronti, e vanno subito vicini al gol del vantaggio con Simonetti che prova a far girare il mancino e non va molto distante dal bersaglio grande.
Poco più tardi è sempre Simonetti, servito da Zanchi, a trovare spazio nella retroguardia difensiva ospite ma arriva forse stanco al momento del tiro e spreca calciando centrale.
Gli ospiti sembrano soffrire il gioco sulle fasce del Marino, che da lato a lato, crea scompiglio nella linea a quattro ospite.
Brannetti sgasa sulla corsia di sinistra e prova con un tocco sotto a beffare il portiere in uscita, toccato al momento del tiro sollevando qualche polemica, non riesce a far scendere il pallone.
Marino che continua a flirtare con il gol del vantaggio quando un calcio di punizione termina la sua corsa sul palo.
Si va comunque al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO- Si torna a giocare e il copione è lo stesso della prima frazione, con la differenza che questa volta il Marino riesce a passare. Transizione quattro contro uno guidata da Zanchi che scarica su Brannetti, finta col destro per portarla sul piede meno buono e pallone spedito alle spalle del portiere. (1-0)
Il gol scuote lo Scalambra Serrone che prova timidamente e, aggiungo io, forse tardi, a rientrare in partita: mancino di Volpe solo centrale.
A squadre ormai allungate Mazzaferri potrebbe anche chiuderla ma il suo destro termina di poco a lato.
E’ l’ultima occasione del match. Il Marino porta a casa tre punti d’oro battendo di misura per 1-0 lo Scalambra Serrone.