Loading color scheme

Fortitudo Pomezia Vs Benevento

by Lorenzo Savi
UNA SOLA SQUADRA AL COMANDO DEL GIRONE C: E’ LA FORTITUDO POMEZIA
Mostra i muscoli e il suo lato più feroce la Fortitudo Pomezia del patron Alessio Bizzaglia che nel big match della terza giornata di A2 supera per 6-1 il Benevento e si ritrova sola al comando del gruppo C.
PRIMO TEMPO – Lo starting five scelto da mister Stefano Esposito vede Cerulli tra i pali quindi Batata, Lemos, Fred e Fornari. Per la squadra sannita Carlo Cundari risponde con Matheus Dias Rocha in porta, poi Galletto, Mejuto, Stigliano e capitan Botta. Pronti via e dopo appena 16 secondi il sinistro di Fred fa la barba al palo e termina sul fondo. E’ devastante l’approccio al match da parte dei padroni di casa e pochi secondi più tardi un gran destro di Batata è deviato in angolo da Rocha. Il numero 5 di casa può esultare però al minuto 1,40”: angolo di Follador ancora per Batata che (ancora) di destro piega le mani a Rocha (1-0). Il raddoppio dei padroni di casa è nell’aria e arriva puntuale al 6’ quando Peppe Mentasti è bravo ad intercettare una palla al limite dell’area e a trasformarla nel goal del 2-0. Benevento continua a soffrire ma al minuto numero 8 dagli sviluppi di un errore in uscita da parte di Tiago Lemos trova il goal che lo rimette in partita grazie a Mejuto che ben appostato supera Cerulli (2-1). Alla metà dellaprima frazione Follador costringe l’estremo difensore sannita all’ennesimo intervento della prima frazione e il portiere ospite si ripete 10 secondi più tardi deviando con la punta delle dita sulla linea di porta una palla che era praticamente entrata. Al 19’ Batata ha sul destro la palla del 3-1 ma il numero 5 di casa manda incredibilmente sul fondo dall’altezza del dischetto di rigore. Il primo tempo si chiude con Pomezia avanti solo per 2-1.
SECONDO TEMPO – La Fortitudo riparte con Cerulli, Follador, Mentasti, Zanella e Fornari. Al minuto 1,50” occasionissima Benevento con Mejuto che manda a lato di un soffio a tu per tu con Cerulli. La squadra ospite va ancora vicina al pareggio con il capitano Vincenzo Botta che costringe l’estremo difensore ex Lido di Ostia ad un intervento prodigioso. 3,50”, tacco di Jader Fornari, Rocha manda in angolo. Benevento in questa fase prova a fare la partita nel tentativo di arrivare al pareggio ma Pomezia riprende a suonare il suo spartito migliore e nel giro di due minuti fa esplodere il Palalavinium per altre tre volte: Zanella trova il tris al 9’ con un tocco morbido, Fred fa 4-1 al minuto numero 10,10” e Fornari all’11’ di giustezza gonfia la rete ospite per il goal del 5-1. Cundari prova a salvare il salvabile col portiere di movimento ma Pomezia non rischia praticamente più ed anzi, a 48 secondi dalla sirena, trova anche il sesto grazie ad un’invenzione di Papu. Al Palalavinium la Fortitudo vince e convince battendo il Benevento 6-1.