Loading color scheme

“Il Milan vince in rimonta il derby con Giroud e riapre il campionato”

by Manuel Manfrè
Inter Milan ci regalano uno dei derby più emozionanti degli ultimi 10 anni.
Un Match giocato ad alta intensità; 
 El primo tempo Leao ha un’occasione ghiotta per sbloccare la partita ma il suo tiro esce di poco. Risponde l’Inter con una conclusione di Calhanoglu dalla distanza che trova l’opposizione di Maignan.
Il vantaggio dell’Inter arriva da calcio d’angolo con un cross fantastico dalla bandierina di Hakan Çalhanoğlu direttamente sul piede sinistro di Perišić che buca Maignan e fa uno a zero per l’Inter.
Nella seconda frazione di gioco è un altro Milan; Tonali prova a calciare  ma il suo destro esce di molto. Al minuto 73 Brahim Díaz con un’avanzata e con un tiro smorzato riesce a trovare sul secondo palo Olivier Giroud che da vero rapace riesce a trafiggere Handanovič e a segnare il goal dell’uno a uno.
Al minuto 78 Davide Calabria pesca al centro dell’area di rigore Giroud che si gira su se De Vrij e col mancino trafigge nuovamente Handanovič… il Milan in tre minuti rimonta l’inter!
Rossoneri che  gestiscono risultato fino alla fine della partita e ottengono tre punti preziosi e riaprono il campionato di serie A.