Vince il BVB a fatica contro un buon Tiber Team
- by Emanuele Colombo
Entrambe hanno faticato molto sin qui; con i favori del pronostico parte senza troppi dubbi il BVB, mentre il Tiber Team deve ritrovarsi per mettere fine a questa crisi nera.
Si capisce immediatamente che la partita promette bene. Sin dall’inizio è il Tiber Team a rendersi più pericoloso. Le giocate in mediana di Cipolletta e le conclusione dei compagni mettono spesso in apprensione la retroguardia giallonera, tanto che deve spesso superarsi Pietrantoni. In una delle poche opportunità concesse dalla difesa di casa, Filitti approfitta del vuoto lasciato e batte Loscalzo facendo 0-1. Risultato severo, che però sottolinea ancora alcune lacune difensive dei padroni di casa. Prende fiducia il BVB, che chiude in avanti la prima frazione di gioco, senza trovare il raddoppio.
È solo questione di minuti, perché il secondo sigillo non tarda troppo ad arrivare: ancora Filitti, imbeccato sulla sinistra incrocia per lo 0-2. Serve il time out a scuotere il Tiber Team. I ragazzi in arancione si compattano, le provano tutte: resta Fiorini sempre unico uomo a coprire tutta la zona arretrata. Si alzano Russo ed Amoriello a dare più spinta in avanti. A dieci dalla fine arriva la rete che accorcia le distanze: dopo un’azione corale Amoriello accorcia le distanze. Il finale è rovente, a cui si aggiunge anche un piccolo principio di rissa. Dopo fasi di gioco spezzettato, arriva il triplice fischio e la spunta il BVB.
Arriva una vittoria importantissima per il BVB, che sta tentando in tutti i modi di allontanarsi dalla zona più rischiosa della classifica. Gioca bene il Tiber Team, ma ancora non arrivano punti.