Due partite in una: dopo l’equilibrio la spunta l’Atletico Winspeare
- by Emanuele Colombo
Di fronte l’ottava e la settima forza del campionato: il Frosinone aspetta l’Atletico Winspeare nel derby della Stella Azzurra, dove l’imperativo assoluto sono i tre punto per restare in zona play-off.
Sin dal fischio d’inizio il ritmo della partita è incalzante. Entrambe le squadre provano a rendersi pericolose, ma nessuno riesce a centrare la porta; Germoni per gli ospiti e Buscia per i canarini sono i più pimpanti, ma a portare in vantaggio il Winspeare è capitan Moretti. Inizia a trascorrere subito velocemente il cronometro per il Frosinone; dopo essersi riorganizzato ed aver riprovato a centrare il bersaglio grosso con Carice, la squadra di Bianchi agguanta il pareggio a due minuti dallo scadere del primo tempo: azione d’esperienza di Giuliani che trafigge Salvati. Regna l’equilibrio al fischio di metà partita.
Nella ripresa succede di tutto. Preme sull’acceleratore la formazione ospite, soprattutto dalla con la catena di destra ed un ispiratissimo Germoni. La gara del Frosinone si complica; viene espulso Campitelli per somma di ammonizioni; con l’uomo in più ne approfittano i neroverdi e raddoppiano con Mogiani. Qualche istante dopo è lo stesso numero tre a lasciare il campo in seguito ad un’espulsione. Ristabilita la parità in campo, tornano in avanti i gialloblu, pericolosissimi con Berretta, a cui risponde prontamente Salvati. Nel finale arriva il tris del WInspeare firmato Dipilato.
L’1-3 esterno fa ben sperare l’Atletico Winspeare in vista dei play-off. Cade di nuovo il Frosinone, il cui andamento resta ancora un punto interrogativo.