Loading color scheme

“Il Napoli vince di misura a San Siro ottenendo dei punti d’oro”

by Manuel Manfrè

Il Napoli riesce a ottenere una vittoria preziosa in ottica classifica. Con questi tre punti, infatti, la squadra di Spalletti aggancia il Milan al secondo posto in classifica.

Per i partenopei il gol arriva dopo pochi istanti grazie allo stacco aereo di Elmas sulla pennellata perfetta da corner di Zielinsky. Non molto attenta in questa circostanza la retroguardia rossonera che si fa prendere alle spalle dallo stacco del macedone. Il Milan non ci sta e prova a rispondere con un colpo di testa in torsione di Ibrahimovic che sfiora il palo e finisce sul fondo. 

Qualche minuto dopo Alessandro Florenzi con il mancino prova a sorprendere l’estremo difensore, anche in questo caso la palla esce di un soffio. I rossoneri continuano a macinare gioco alla caccia del pareggio anche nel secondo tempo. Jr Messias con una serie di dribbling si porta il pallone sul sinistro e calcia non trovando però lo specchio. 

Sul finale è Kessiè a siglare il gol del pareggio che fa esplodere San siro. Boato di San siro smorzato dall’intervento del Var che annulla il gol dell’ivoriano per posizione di fuorigioco da parte di Giroud. 

Il Napoli riesce a strappare tre punti al Milan e a mettere un tassello importante in ottica qualificazione alla Champions league.