Loading color scheme

Roma C5 - Sporting Sala Consilina

by Dario Leo

Va in scena il festival del gol al Palasport di Orte, dove la Roma cercava i tre punti per agganciare in classifica proprio gli avversari di giornata dello Sporting Sala Consilina.

Colletta dopo sette secondi realizza per la Roma uno dei gol più veloci del campionato. Da qui e per i successivi minuti inizia una serie di gol che quando non siamo ancora giunti a metà della prima frazione fissano il punteggio sul 3-1 per la Roma con i gol di Brunelli per gli ospiti, Mura e Da Silva. La seconda parte del primo tempo è meno vorticosa dal punto di vista delle emozioni e si conclude con un altro gol per parte, ancora Colletta e Brunelli a segno, che fissano il punteggio sul 4-2.

Nella ripresa lo Sporting Sala Consilina decide di giocarsi il tutto per tutto innalzando il proprio baricentro di gioco e ricorrendo spesso al portiere di movimento. L’unico risultato ottenuto è però esaltare le qualità difensive della Roma che infila più volte la difesa campana con tiri dalla distanza a porta vuota o ripartenze fulminee. Fondamentalmente il risultato non sarà più in bilico fino alla fine che vede il tabellone segnare 9-5 per la Roma, con il capitano Da Silva che ne mette a referto quattro.

Missione aggancio compiuta per i giallorossi, che si confermano un gruppo rigenerato dopo una prima parte di campionato difficile, come confermatoci da Mura, un importante acquisto in corsa, nell’intervista post gara. Per i campani di Sala Consilina una partita storta con la squadra sempre sotto nel punteggio e mai realmente in partita, cose che capitano all’interno di un buon campionato da parte di questa formazione che in pochi anni si è ritagliata uno spazio importante nel panorama del futsal italiano.

 

Dario Leo