Roma vs Active Network
- by Gaetano Vitale
Per il quinto turno della Serie A2 di futsal, l’Active Network fa visita alla Roma in un match delicatissimo dopo un inizio di campionato a rilento in cui entrambe non riescono quasi a vincere.
Primo Tempo – A partire meglio sono gli ospiti che vengono trainati dal proprio capitano, Davi, che inizia a prendere il comando delle operazioni e mette dentro un tiro potente sul quale si avventa col tacco Poletto che sblocca il risultato. La Roma è costretta a rispondere e lo fa con qualche conclusione non troppo precisa, anche su punizione. Poi c’è anche una grande risposta di Thiago Perez sul contropiede ben condotto dalla Roma. Prima che le squadre salutino la prima frazione c’è un altro sussulto ospite con l’angolo battuto forte sul primo palo e su cui si avventa un ottimo Pelezinho per lo 0-2.
Secondo Tempo – La Roma parte con decisione e tesse una buona tela di passaggi lasciando la possibilità di inventare al tecnicissimo Guerini che imbuca, ma le deviazione di Picallo viene sporcata da Perez in angolo. L’Active Network, proprio quando sembra sotto assedio, riesce a trovare una grande giocata con i soliti noti, Dazi e Poletto, con il primo che fa filtrare e il secondo che cerca la super giocata di tacco, ma è attento Caique Rodriguez. Una delle occasioni più ghiotte per riaprirla ce l’ha Lavrendi che scucchiaia sull’idea di Picallo, ma cestina non trovando la porta.
La Roma perde ancora e conferme delle strane difficoltà a far punteggio tra le mura amiche, mentre l’Active Network si scopre forte e trova sicurezze e punti.