Vis Subiaco-Vicovaro
- by Lorenzo Pistoia
Il San Lorenzo di Subiaco è teatro della settima giornata di campionato tra Vis Subiaco e Vicovaro, due squadre dai rendimenti opposti, con i padroni di casa a secco di punti nelle ultime due uscite, in cui invece Vicovaro ha raccolto due vittorie consecutive.
La prima occasione del match arriva dopo pochi minuti, con la Vis che attacca centralmente con il break di Pasqualoni che lancia sulla corsa Christian Osuamadi, che davanti a Quattrotto cerca di stringere il sinistro sul primo palo, trovando però la risposta del numero uno avversario. È al primo vero affondo che il Vicovaro trova il gol del vantaggio, con un’ottima giocata di Timperi che va via a Proietti e dal fondo mette il cross sul secondo palo, dove insacca di testa Taverna, che continua a vivere il suo personale momento di forma smagliante. Vis che prova a buttarsi in avanti a testa bassa alla ricerca del gol del pareggio: Osuamadi ci prova dal limite dell’area, con un sinistro a giro bloccato con sicurezza da Quattrotto, e con un’occasione direttamente da calcio d’angolo, con Faye che da centro area non riesce a inquadrare lo specchio. È un Vicovaro cinico e attento quello che chiude il primo tempo avanti 0-1.
La ripresa si apre con un’occasione clamorosa per i padroni di casa: su un disimpegno non perfetto del Vicovaro, Lawrence Osuamadi trova al limite dell’area Trombetta, che di petto ammortizza bene per Christian Osuamadi, che davanti a Quattrotto centra clamorosamente la traversa, con l’estremo difensore ormai fuori causa. Quattrotto che risponde presente pochi minuti più tardi su una rasoiata da fuori tentata da Ciaffi, e dopo aver corso qualche brivido di troppo il Vicovaro sfrutta un errore in uscita della Vis e punisce gli avversari con il gol dello 0-2 firmato Condrò, che sfrutta l’assist di Copponi, a sua volta smarcato dal recupero palla di Loreti, per aprire il piattone e battere per la seconda volta Maiorani, che non può nulla sul rasoterra chirurgico del numero 11. La Vis Subiaco, sotto di due gol e con poche alternative a disposizione in panchina, appare a questo punto sfiduciata, con il solo Trombetta che, con qualche giocata sporadica, prova a riaprire il match. Partita che verrà definitivamente chiusa quando Lillo, entrato nella ripresa, rientra sul mancino e serve un assist perfetto per l’inserimento di Taverna, che non sbaglia davanti al portiere e sigla la propria doppietta personale, la seconda consecutiva, chiudendo il match sullo 0-3 definitivo.
Prova da grande squadra del Vicovaro, che sfrutta le sconfitte di Villa Adriana e Lodigiani per affacciarsi dalle parti alte della classifica. Continua la crisi della Vis Subiaco, in emergenza di uomini e risultati.
LORENZO PISTOIA