Loading color scheme

EVR 1942 VS Red Lions

by Saverio Rapone

In una gelida serata, sul campo dello Sport City si sfidano la EVR 1942 e la Red Lions; entrambe le formazioni sono chiamate alla vittoria per muovere la classifica e dare una svolta a una stagione iniziata in sordina.

Parte bene la squadra di casa, che si rende pericolosa in un paio di circostanze; gli uomini della EVR 1942 pressano alto e impediscono agli avversari di manovrare azioni in grado di impensierire la retroguardia con il fratino giallo. I primi attacchi, però, non sortiscono alcun effetto; fino al 6’, quando un delizioso tacco di Malvini, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, trafigge il portiere della Red Lions. È 1 a 0. I rossoneri, nervosi sin dall’inizio del match, non reagiscono al gol subito ed è la EVR ad andare vicino al raddoppio, ma la prima frazione di gara si chiude con il vantaggio di misura dei padroni di casa.

All’inizio della ripresa sono ancora i giocatori con il fratino a esultare: da una rimessa sulla destra, Costantini sul secondo palo si ritrova il pallone tra i piedi ed è un gioco da ragazzi insaccare. Doppio vantaggio EVR e la Red Lions è in ginocchio. Gli ospiti, qualche minuto più tardi, se la prendono con l’arbitro e a farne le spese è il numero 2 Casini, che viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni; un episodio che incanala la partita sui binari dei padroni di casa. I rossoneri, infatti, accusano il colpo e non costruiscono occasioni degne di nota dalle parti di Cordioli fino al triplice fischio del direttore di gara.

Vince la EVR che si porta a 7 punti in classifica, a tre lunghezze dalla capolista Vecchie Glorie; resta ferma a quota 4, invece, la Red Lions. Una vittoria meritata per i padroni di casa, bravi ad approfittare della serata negativa degli avversari.