- by Paolo Pipolo
-
in C5
Preto, nonostante la sconfitta dell’andata, crede ancora nella qualificazione alle Final Four di Coppa Italia.
La Pisana ha perso il primo confronto con il Colleferro, ma Massimo Preto crede che la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia sia ancora possibile. Secondo lui, tutto dipenderà dall’atteggiamento in campo. Scopriamo l’intervista integrale in vista del match di lunedì sera.
L'andata non vi ha sorriso, pensi che riuscirete a ribaltare il risultato e qualificarvi?
Il risultato dell’andata non è positivo ma la prestazione a tratti c'è stata; per il ritorno sicuramente avremo chance. Tutto passa dall'atteggiamento e dalla voglia di approdare alle Final Four. Il Colleferro ha individualità forti e la partita si decide sugli episodi. Servirà pazienza e gestire meglio il pallone ma la partita è apertissima.
L'anno scorso in campionato siete andati vicini alla promozione, il vostro percorso si è interrotto solo in semifinale. Questa stagione è quella buona per il salto di categoria?
L'altr’anno siamo andati vicini alla promozione, nonostante le tante difficoltà. Quest'anno abbiamo fame e vogliamo raggiungere la promozione.
Torniamo a parlare di Coppa Italia. Qual è il vostro obiettivo per la competizione?
Entriamo sempre in campo per vincere. In casa o in trasferta non fa differenza perché abbiamo dei tifosi indescrivibili che ci seguono ovunque. Il nostro obiettivo per la Coppa Italia è sicuramente arrivare in fondo, lo vogliamo con tutto noi stessi.
Finora non hai trovato molto spazio, credi che d'ora in avanti le cose possano cambiare?
Venendo da un brutto infortunio subito l’anno scorso non sono riuscito a entrare in condizione. Dovrò sottopormi a un nuovo intervento quindi da qui a fine campionato le cose non cambieranno molto. Però, grazie alla squadra, al mister e alla società mi sento parte del gruppo e loro non smettono di farmelo percepire ogni giorno: per questo li ringrazierò sempre.
Comments
- No comments found
Leave your comments