- by Andrea Donolato
-
in Top news
Un viaggio nella carriera del trequartista dell’Olimpus Roma: Matteo Rossi fino alla prima categoria con la passione e l'impegno di sempre.
Matteo Rossi e il mondo Olimpus
“Sono approdato a dicembre dell’anno scorso; sono arrivati nuovi giocatori, stiamo vivendo un periodo di cambiamento”, inizia cosi Matteo Rossi, che fa percepire di essere nel vivo del progetto conscio della situazione in casa Olimpus: “Hanno confermato i tecnici, aggiunto preparatori atletici dei portieri. Mi trovo bene, sono in una società seria che non ci fa mancare nulla”. Il centrocampista offensivo, prima di approdare tra le fila di mister Soldati, ha vissuto altre vite calcistiche, anche in categorie superiori: “Ho giocato in Eccellenza e in Promozione, ma poche volte ho visto la serietà che si respira all’Olimpus. Voglio dimostrare di poter fare bene questa categoria”.
Nel rettangolo
Rossi ci racconta che in campo gli piace "dare del tu" al pallone e avere il possesso della sfera: “La mia posizione preferita è il trequartista, infatti mi piace più imbucare che segnare. Devo migliorare in tanti aspetti, preferisco giocare a due tocchi e coinvolgere tutto il collettivo”.
Altro aspetto fondamentale è il rapporto con la squadra, in campo e fuori: “Il gruppo si sta formando, ci stiamo conoscendo. Ho un rapporto particolare con Salvatore Zeppieri, lo reputo una persona intelligente in tutti gli ambiti”.
Costruzione, consapevolezza e obiettivi
Il prossimo match sarà fondamentale per premere sull’acceleratore e guadagnare punti dopo la pausa. L'Olimpus affronterà il Manziana: ecco come arrivano i capitolini alla gara: “Abbiamo avuto tempo per riposare, siamo tutti giocatori importanti pronti a dare il massimo per la squadra. Abbiamo qualche assenza ma siamo fiduciosi”. Le ambizioni sono sempre le prime a cui il nostro intervistato guarda, memore della scorsa stagione in cui tra le prime forze del girone c'erano pochi punti di differenza: “Siamo ancora alla quarta giornata, ma i punti sono sempre fondamentali. Vogliamo piantare le tende nella parte sinistra della classifica, questo è sicuro”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.
Comments
- No comments found
Leave your comments