Loading color scheme

by Lorenzo Pistoia

Il DG Casadio ricorda Di Lorenzo, scomparso nel 2013: "È una cosa che va oltre il Calcio a 5"

Sotto una buona stella
È intervenuto ai microfoni di cronistasportivo.it Christian Casadio, uno di quegli amici stretti artefici della ripartenza della società e oggi direttore generale (Clicca qui per ascoltare). Il primo pensiero non poteva essere che per Andrea Di Lorenzo, fondatore della prima Pisana negli anni ’90: "Quando ci riuniamo il sabato per seguire la squadra, siamo ancora quel gruppo di amici che a 16-18 anni rideva in comitiva insieme a lui; è una cosa che va oltre il Calcio a 5”.



Uomini veri
L'allenatore precisa come la passione, vero e unico motore per affrontare ogni match day, debba mantenersi centrale e accesa nonostante una gestione dei campionati di Serie C e D molto problematica. L'attaccamento parte sia dai tifosi, che di partita in partita arrivano in numerosi a sostenere la squadra, che dalla struttura societaria: “Noi scegliamo prima di tutto la persona, poi il giocatore. Se non hai spirito di sacrificio, fai un campionato medio-basso”.

Il campionato
Nell’ultima parte dell’intervista, l'attenzione è stata rivolta al campionato di C1, il cui livello ha raggiunto picchi più elevati ogni anno: quello attuale vede una Pisana al terzo posto nel proprio girone, tuttavia con la mancata qualificazione alle final four di Coppa. Proprio l'inciampo avrebbe indotto alle dimissioni di mister Emiliano Rossetti, che ha salutato la squadra dopo quattro anni di panchina bianco-rossa: "Rossetti ha rappresentato un salto di qualità, con la vittoria di un campionato di C2. Ha sempre detto che ogni ciclo ha una fine e a gennaio le nostre strade si sono separate”. Al suo posto è infatti arrivato Gianluca Zoppi, che ricoprirà momentaneamente la carica di allenatore e direttore sportivo. L’esordio non sarà dei più semplici sabato contro la capolista Laurentino, ma La Pisana vuole continuare a lottare, sempre sotto la buona stella di Andrea Di Lorenzo.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.