PISANA ROMA VS MEDICA SUD BARI
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Sono rimaste solo Pisana e Medica Sud Bari a contendersi il titolo. 50 minuti per diventare Campioni Nazionali della Lega Calcio a 8. L’anno scorso la Pisana si è presa la Coppa Italia Nazionale e quest’anno il titolo regionale oltre che la Coppa di Lega. A referto, poi, ci sono le finali in Coppa Italia regionale e in Supercoppa. Di fronte, un’agguerrita Medica Sud, che non ha avuto rivali nei gironi.
PRIMO TEMPO - I pugliesi partono forte: bastano 6’ e il sinistro di Loseto per fare 1-0. Partenza in salita per la Pisana che, però, infervorata anche da mister Benedetti, risale pian piano il campo e prende fiducia. Krasniqi suona la carica, ma alza troppo il destro; Parente fa lo stesso ma trova Petruzzelli sulla sua strada. Alla fine è Zanette - imbeccato dallo stesso Parente - a trovare il varco giusto e il gol che premia gli sforzi della Pisana. L’ultima occasione, proprio allo scadere di tempo, è ancora per la Pisana, stavolta con Seferi, liberato al limite: mancino potente che sfiora la traversa.
SECONDO TEMPO - La Pisana fa tesoro dell’ottima prestazione, nel complesso, dei primi 25’ e riparte suonando la carica con Volponi, il quale, però, si lascia ipnotizzare da Petruzzelli. Dopo una partita giocata quasi interamente sottopalla, viene nuovamente fuori la Medica Sud. L’azione parte dal pressing di Loseto, Cutrignelli raccoglie e scarica in porta un destro potente e preciso che non lascia scampo: pugliesi di nuovo avanti. Sul finale di tempo, parapiglia assoluto in campo. De Palma stende Seferi, che reagisce: rosso per entrambi. Negli ultimi minuti che restano, il risultato resta invariato: la Medica Sud Bari è campione.
La formazione pugliese, nonostante una partita non da 10 e lode, la spunta e mette le mani sulla coppa. Comunque sugli scudi la Pisana di mister Benedetti, capace di trascinare ai suoi in fondo a ben 5 competizioni e di vincerne due. La base da cui ripartire è senz’altro solida e ben preparata.