MAROCCO VS BANGLADESH
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il Marocco, che ha battuto l'Ecuador all'esordio, affronta il Bangladesh, la compagine meno attrezzata del girone e che ha perso contro il Perù nella prima partita. I marocchini hanno bisogno dei tre punti, in attesa dello scontro tra Perù ed Ecuador, per prendersi la vetta.
PRIMO TEMPO - Il Marocco inizia male, sorpreso forse da un inizio ben più frizzante del Bangladesh, che passa in vantaggio dopo pochi minuti sfruttando un buco difensivo avversario. I marocchini, con tante assenze pesanti, ci mettono un po' a carburare, ma quando lo fanno non c'è più storia. Negli ultimi 10' di primo tempo, i nordafricani segnano tre gol, ribaltando totalmente la storia e chiudono la prima frazione un netto vantaggio. Un Zraidi particolarmente ispirato trascina i compagni e sigla la terza - e più bella - rete marocchina.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il Bangladesh parte di nuovo forte: una perla su punizione di Hossain (che ci aveva provato già nel primo tempo) regala il gol del -1. Il Marocco ha un attimo di stasi, poi torna a premere forte sull'acceleratore. Prima Cicoria - con un pallonetto fantastico dai trenta metri - poi la doppietta di Zerrad e infine il giovanissimo Abdeleli chiudono definitiva i giochi: 6-2 il risultato finale.
Il Marocco fa dunque il suo dovere, batte agevolmente il Bangladesh e si porta momentaneamente in testa alla classifica in solitaria, in attesa dell'ultima giornata, quando sfiderà il Perù. Ma, cosa più importante, mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase finale: obiettivo raggiunto.