Loading color scheme

OLIMPUS ROMA VS SPARTA CALCIO

by Paolo Pipolo

Sta per calare il sipario sulla regular season di Serie A Renovalo e per l'ultimo atto l'Olimpus Roma ospita lo Sparta Calcio al PalaOlgiata. Proprio lo Sparta Calcio ha l'ultima occasione per strappare un posto tra le prime dieci, mentre l'Olimpus proverà a fare di tutto per chiudere al meglio la stagione regolare. È ancora tutto aperto e l'ultima giornata sarà quella decisiva per le sorti del gruppo: appuntamento alle 20.45.

PRIMO TEMPO - La gara è bella e divertente, grazie alle due squadre che se la giocano a viso aperto. Dopo alcuni minuti di studio iniziale, è l'Olimpus ad aprire le danze, trovando due gol ravvicinati. Il primo lo firma Mamano; il raddoppio, invece è opera di un grande Antenucci con una botta dalla distanza. Lo Sparta accusa il doppio colpo ma dopo una fase di stallo riesce a trovare le forze di prendere in mano la partita. Gli ospiti spingono e alla fine la sorte li premia: a poco dall'intervallo Zambini ci prova da fuori e accorcia.

SECONDO TEMPO - Lo Sparta approccia la ripresa così come aveva chiuso il primo tempo, mentre l'Olimpus fa difficoltà ad uscire dalla propria metà campo. Un po' come i Blues nel primo tempo, lo Sparta trova nel giro di 2' sia il gol del pari che quello del 2-3 e stavolta è l'Olimpus ad accusare le due reti. L'episodio che rimette le cose a posto per gli uomini di casa arriva da piazzato: schema su calcio d'angolo, palla ad Antenucci al limite e bordata all'incrocio. Lo Sparta, però, ha una reazione d'orgoglio e trova il nuovo gol del vantaggio con Felici. Nel finale l'Olimpus torna a provarci, disperatamente, ma senza successo: vince lo Sparta.

La Regular Season di Olimpus Roma e Sparta Calcio finisce così, con un pirotecnico 3-4 e la formazione ospite che conquista i 3 punti, consolidando il nono posto in classifica. Discorso opposto per l'Olimpus, che esce sconfitta dal campo e chiude 19ª, con 13 punti, al pari punti con Pomezia e Ancos Roma. Adesso l'ultima speranza dei Blues per restare in categoria sono i playout e bisognerà affrontarli al massimo.