Ancos Roma VS San Paolo C8
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 07/04/2025
Di Lorenzo Argese
Serie A Lega Calcio a 8 | 14a Giornata
Il San Paolo chiude la regular season da imbattuta
Al Garbaglia, il tramonto di una regular season dominata dal San Paolo, che se la vedrà con un Ancos in bilico fra sogni Playoff ed incubi Playout. Il “Tricolor” padrone del campionato, vuole chiedere la stagione difendendo lo “zero” sulla colonna delle sconfitte. L’Ancos è a quota 13 al diciottesimo posto.
Primo tempo
Primo tempo pirotecnico, con la capolista che parte forte colpendo a freddo con Cencetti, poi è Vendemmia a raddoppiare, finalizzando una giocata brillante di Pollace. L’Ancos reagisce con orgoglio: prima accorcia con Galluzzo, poi trova il pari grazie ad un’autorete dello stesso Pollace. Vendemmia colpisce ancora, riportando avanti il San Paolo su assist di un ispirato Germoni. Si va al riposo sul 2-3.
Secondo tempo
Nella ripresa l’Ancos cambia marcia e riagguanta l’avversario. A salire in cattedra è il capitano Franci, che con un destro micidiale batte Frasca per il 3-3. Nel finale, i ragazzi di Albanesi completano la rimonta con un altro gioiello, stavolta firmato Galluzzo. Ma il San Paolo non ci sta e scatena la controreazione. È ancora uno scatenato Vendemmia a prendersi la scena, siglando altre due reti che fissano il risultato sul definitivo 4-5.
Il SanPaolo può festeggiare una regular season da 40 punti. La capolista può ora concentrare le energie sull’impegno dei playoff scudetto. Cade ancora una propositiva Ancos, che non riesce a raccogliere i frutti di una partita giocata con determinazione. Con il mancato aggancio ai playoff, la squadra di Albanese deve sperare nelle sconfitte di Olimpus e George Best, per evitare i playout.
