Loading color scheme

Olimpus Roma VS Palombara

by Lorenzo Argese

Roma, lì 09/05/2025

Di Lorenzo Argese

Promozione Lazio, Girone B: colpo salvezza del Palombara in casa dell’Olimpus Roma

Rosato decisivo al Gentili: l’Olimpus cade e scivola a -6 dalla vetta

Nel Girone B della Promozione laziale, l’Olimpus Roma prosegue il proprio inseguimento alla capolista Casal Barriera, con appena tre punti di distacco a sette giornate dal termine. L’obiettivo è duplice: confermare la zona playoff e rimanere in corsa per la promozione diretta. Al Gentili, però, arriva un Palombara affamato di punti, determinato a lasciare la zona retrocessione diretta e ad agganciare quella playout.

Il verdetto del campo è sorprendente: 0-1 per gli ospiti, con Rosato che firma la rete decisiva sfruttando un’incertezza della retroguardia avversaria. L’Olimpus spreca tanto, manca di concretezza e subisce una sconfitta pesante davanti al proprio pubblico.

Con la contemporanea vittoria del Casal Barriera nello scontro diretto contro il Villalba, i capitolini scivolano a sei punti di distanza dalla vetta e devono ora guardarsi anche dall’assalto del Real San Basilio 1960.

Tre punti fondamentali invece per il Palombara, che rilancia le proprie ambizioni salvezza e riaccende le speranze di centrare i playout.