Sierra Leone VS Honduras
- by Lorenzo Argese
-
in Calcio a 11
Roma, lì 07/06/2025
Di Lorenzo Argese
Mundialido 2025
Sierra Leone di cuore e fortuna, Honduras ko all’esordio
Al Renato Fiorentini, per la seconda giornata del Gruppo F del Mundialido 2025, va in scena una sfida combattuta tra Sierra Leone e Honduras.
Per la nazionale centroamericana si tratta del debutto assoluto sul campo in questa edizione, dopo i tre punti ottenuti a tavolino nella prima giornata a causa della squalifica della Gran Bretagna. Dall’altra parte, la Sierra Leone di mister Loi cerca il riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro l’Ecuador (3-2), nella quale aveva comunque ben figurato.
A sbloccare la gara è la formazione africana: al 20’, Oqueret trova la rete che si rivelerà decisiva. L’Honduras reagisce nella ripresa, costruisce diverse occasioni e colpisce un palo e una traversa. Il momento clou arriva nei minuti finali, quando Flores Flores si presenta sul dischetto per un calcio di rigore: il portiere della Sierra Leone si supera e neutralizza il tentativo.
Con cuore, resistenza e un pizzico di fortuna, la Sierra Leone difende l’1-0 fino al triplice fischio, conquistando i primi tre punti del girone e raggiungendo proprio l’Honduras in classifica.