Loading color scheme

TROPPO MILTON PER LA ROMA: IN FINALE LE CANADESI ALLA LAZIO CUP

by Leonardo Musio

Semifinale di Lazio Cup a San Basilio, sullo splendido campo dell’Atletico Lodigiani. Le formazioni U19 femminili di Roma e Milton Magic si sfidano per un posto in finale.

Appena il match comincia, è chiara la differenza tra le due squadre. Per la verità lo è anche da prima: le canadesi sono molto strutturate e certamente si allenano sin da piccole anche in palestra, dato che le loro gambe sono già molto muscolate. La capitana Carpino ne è l’esempio più lampante, sovrastando fisicamente qualsiasi avversaria. Le occasioni sono tante, ma la palla non entra. Ci prova la centravanti Dechi, ma la poritera giallorossa Turchi risponde presente. Un paio di volte va in porta anche Di Pocce, ma manca la precisione al tiro. In qualche modo la Roma riesce a finire il primo tempo a reti involate, proponendosi anche davanti con Angelini e con una bella punizione di Grappasonni, ma senza successo.

Nella seconda frazione cambio in porta per la Roma: Del Signore sbaglia un’uscita e ne approfitta Brooklyn Lupinacci, che sblocca una partita che sembrava stregata per il Magic. L’estrema difensora poi ha modo di rifarsi con alcuni interventi di grande fattura: in generale, ciò che fa la differenza è la maggiore mira delle canadesi in questa seconda metà di gara. La Roma continua a subire il divario atletico, con la sola Bamba a tenere botta. Le Prevost giganteggia in difesa, Menezes crea pericoli e Lopes finalizza due volte, con altrettante finalizzazioni a bersaglio, che fissano lo score finale di 3-0.

Il match termina simbolicamente con Mikaela Carpino in possesso di palla dopo l’ennesimo recupero-palla della sua gara. Per il Milton sarà finale, con i favori del pronostico.