GRIFONE SCONFITTO DA UN’OTTIMA RES ROMA: 1 - 3 A VILLA SPADA
- by Leonardo Musio
Coppa infrasettimanale per il Grifone Gialloverde femminile U17, che incontra la Res Roma in un pomeriggio in cui gli atleti usufruiscono della meravigliosa pista che circonda il campo da calcio.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo. Il Grifone gioca un calcio propositivo, mentre le ospiti giocano perlopiù di ripartenza. Una buona sgroppata di Sanchez è uno dei primi highlights del primo tempo, insieme ad una progressione di Della Posta che serve un cioccolatino non scartato a Vaccargiu. Il momento topico del match arriva quando la stessa Della Posta viene servita sul filo del fuorigioco da Telarini e poi non sbaglia con il destro, infilando lo 0-1. Passano poche decine di secondi e Noci confeziona bene l’azione del raddoppio, con un Grifone che si fa trovare impreparato e si scoglie un po’ difensivamente.
Nella ripresa le gialloverdi reagiscono con grinta: pronti-via e c’è la traversa di Di Patrizi. Poi, però, alla sfortuna si unisce la giocata della singola: Saccomandi si inventa un tiro da fuori pazzesco e fa 0-3. Nuzzo salva tutto ed evita il poker, poi ci mette i guanti Muzio qualche minuto dopo. Il team di casa riesce successivamente ancora a salvarsi quando dopo un retropassaggio viene assegnata una punizione di seconda da dentro l’area alla Res: la barriera fa il suo dovere e si resta sullo 0-3. Arriva un altro legno per le padrone di casa, stavolta con palo. Peguri ci prova, mentre di là l’ennesima corsa della MVP Telarini procura una buona occasione a Della Posta che sciupa. Le ragazze del grifone riescono a segnare il gol della bandiera con la conclusione vincente di Di Lucca su assist di Puntillo.
Dopo aver iniziato bene il proprio cammino in coppa arriva quindi uno stop per la squadra della Guardia di Finanza, mentre cresce nel mini-girone la Res Roma.