Loading color scheme

GRIFONE IN SEMIFINALE DI COPPA: IL DOPPIO BINARIO PROSEGUE

by Leonardo Musio

Il Grifone Gialloverde incontra l’Altetico Lariano a Villa Spada per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Lazio Promozione. All’andata finì 0-1 con gol di Zanzucchi: la squadra della Guardia di Finanza parte dunque con un vantaggio importante, considerando che da regolamento valgono ancora “doppio” i gol in trasferta in caso di parità nel doppio scontro.

Il match inizia con i ragazzi di Berruti a fare la partita. Aglietti spreca una buona chance e pochi secondi dopo Santori manda alto di testa da corner per i primi due squilli. Di là ci provano Di Placido e Fusco. Poi un altro tentativo di Santori su ribattuta in attacco, ma ad andare avanti sono gli ospiti con un’incornata da punizione di Scifoni. C’è tempo anche per i tentativi da fuori area di D’Angeli e Somma per una parata fantastica di Somma.

Nella ripresa come al solito l’atletismo di Sabatini fa la differenza: prima un cross non raccolto dai compagni, poi un altro traversone post-sgroppata da cui nasce un fallo da rigore. Sul dischetto va capitan Santori, che rimane freddo e non sbaglia. Il finale è difficile ma i padroni di casa si coprono bene e soffrono, consci che un eventuale gol dell’Atletico significherebbe non pareggio ma sconfitta nell’aggregato.

Semifinale, dunque, per i gialloverdi. Il doppio binario campionato-coppa può continuare, con la speranza di arrivare, al termine della tratta 2024-2025, alla stazione Eccellenza.