Loading color scheme

SPARTA - GSA ROMA

by Leonardo Musio

Serie A Renovalo - 10ª giornata - LC8:
Sfida di medio-alta classifica  all'Empire: le altre hanno già giocato e la GSA è 5ª a 3 lunghezze dal secondo posto (il San Paolo, che in testa vola, dista invece 9 punti). Lo Sparta è 11° con 3 punti in meno dei giallorossi, nel pieno della bagarre di centro classifica. Sfida tutta da seguire, con esito incerto, c'è da migliorare per un ingresso più vantaggioso ai playoff.

PRIMO TEMPO
Partita equilibrata come da pronostico. Ciaramelletti ci prova per gli ospiti, che sfruttano la sua qualità, alta con entrambi i piedi. Proprio da un suo destro incrociato arriva il vantaggio, difesa dello Sparta ben schierata ma troppo attendista. Sparta che in situazioni di difficoltà si appoggia al talento di Colapietro T. , bravo a pennellare su punizione l'1-1. GSA Roma che continua a spingere sull'acceleratore con le percussioni degli attaccanti e che sfrutta i 194 cm di Zeno per fare 2-1 su corner.

SECONDO TEMPO
Ripresa abbastanza bloccata in cui la GSA Roma opera un vero e proprio forcing scegliendo un atteggiamento propositivo e martellante per allungare, piuttosto che lasciare l'iniziativa agli avversari e pensare solo a difendere il pareggio. Che sia con conclusioni da fuori o discese degli esterni, la palla però non entra. Allora lo Sparta sfrutta la legge eterna del gol sbagliato, gol subito, lanciandosi all'assalto e trovando un insperato pareggio su flipper.

Match che termina 2-2, Sparta e GSA Roma si dividono la posta in palio, sono i secondi a recriminare più dei primi dopo un secondo tempo giocato a viso aperto e senza il timore di subire gol. Lezione di cinismo dello Sparta che regge mentalmente e con un po' di fortuna la riacciuffa.

Ancora 12 punti in palio per accedere alle prime 4 e andare subito ai quarti: tutto può ancora succedere.