FUTSAL ACADEMY CIVITAVECCHIA – PISANA 1-3: SCAPPA LA CAPOLISTA CON QUALCHE RIMPIANTO PER I PADRONI DI CASA
- by Leonardo Musio
Al Lottatori di Civitavecchia scontro di alta classifica: La Pisana è prima ma si avvicina la Pro Calcio Cecchina. Il Futsal Academy è in crescita, in zona playoff.
Subito arrembante La Pisana, che viene però colpita in contropiede: Morra mette dentro e Trappolini appoggia in rete il gol dell’ex. Timo intanto comincia con i suoi strappi sulla fascia e prende il palo, così come Santomassimo dall’altra parte su suggerimento di Proietti. A fil di palo, ma entra, la conclusione rasoterra a giro di Pignocchi: 1-1. Terzini spreca l’occasione del vantaggio e Schiavi salva un paio di volte il risultato. Si torna negli spogliatoi.
Santomassimo ci prova con una traiettoria delle sue su piazzato: vola Pompa. Di là Timo mette un bel cross alto e Francescangeli infila un non perfetto Schiavi: vantaggio per gli ospiti, che poco dopo ne fanno un altro, di nuovo con Pignocchi che effettua un tiro perfetto sotto l’angolino. Con l’extra player la formazione di Di Gabriele rischia di prendere il quarto a porta sguarnita. A questo punto c’è un quarto d’ora di loop con La Pisana che si copre e i padroni di casa che non sfondano il fortino. Nel finale, però, le occasioni ci sono: Santomassimo manda a lato dopo una grande cavalcata e Tiberi non concretizza due occasioni giganti.
1-3 dunque, con la formazione di Roma Ovest che vede sempre più vicina la Serie B, vista anche la sconfitta della Pro Calcio Cecchina sul campo del Bracelli. La squadra del litorale esce comunque bene da un match difficile, ma prevalgono i rimpianti perché almeno il pareggio si sarebbe potuto raggiungere, vista la prestazione. Mister Di Gabriele fa mea culpa: “Colpa mia, errori nelle rotazioni”. Vero anche che c’era un Proietti a mezzo servizio e mancava l’astuzia di Lopez. Ma le assenze c’erano anche per La Pisana.