CASTELLI CADUTI PER LA PRIMA VOLTA IN STAGIONE: VINCE L’ATLETICO TORRE MAURA IN COPPA LAZIO
- by Leonardo Musio
A Torre Maura si gioca per il girone 12 della Coppa Lazio Seconda Categoria. Il Castelli Romani è imbattuto in una stagione di campionato imperiosa nel proprio girone, l’Atletico Torre Maura, che in campionato occupa posizioni alte a sua volta, lo ospita nella sfida del mercoledì pomeriggio.
Il match comincia con i padroni di casa che non sprecano la prima occasione del match: Ntolo controlla molto bene un lancio in profondità, va verso l’esterno e poi sorprende la difesa ospite con un pallonetto che si insacca sul secondo palo. L’esterno dell’Atletico è ancora decisivo, qualche minuto più tardi, quando entra in area dopo una bella corsa e viene abbattuto. Il rigore lo batte Brancato, e non sbaglia: 2-0. I padroni di casa vanno vicini alla terza rete prima di tornare negli spogliatoi.
La formazione ospite rientra con più decisione e torna sotto con il suo bomber Cristian Martorelli. Poco dopo c’è una traversa dopo una punizione di Bonamore con l’Atletico Torre Maura che rischia l’autogol. Lo stesso Bonamore poi prova anche ad andare diretto in porta, sempre da punizione, ma Pizziconi respinge. C’è un altro rigore però per i padroni di casa su contropiede; lo conquista Tammaccaro con una grande percussione. Non sbaglia Fabrizio, che nel finale poi si concederà anche una giocata deliziosa con triplo sombrero. Nel frattempo c’è tempo sia per il fantastico tiro da fuori di Lo Giudice e per il tocco vincente di De Witt: il risultato finale è di 4-2.
Atletico Torre Maura primo nel girone grazie alla vittoria. Fiducia in vista del resto della stagione per i padroni di casa, mentre dovrà analizzare la sconfitta il Castelli, anche probabilmente il focus principale è sul campionato, dove la formazione sembra involarsi verso la promozione in Prima Categoria.