Cade il Nuova Pescia Romana: al Fronti vince il Santa Marinella
- by Alessandro Robustelli
Allo stadio comunale Ivano Fronti di Santa Marinella va in scena l’ottava giornata del campionato di promozione laziale girone D. Di fronte il Santa Marinella, padrone di casa, e il Nuova Pescia Romana di mister Micheli.
Primo tempo - Il match nella prima frazione di gioco regala pochissime occasioni da gol. Il Santa Marinella trova il vantaggio su una delle rare occasioni offensive del suo primo. Calcio di punizione per i padroni di casa, deviazione di testa di un difensore del Pescia Romana e Gentili trova l’incornata dell’1-0. Gli ospiti cercano di reagire subito con Ferruzzi e Ilies. Proprio il numero 5 si divora il gol del pareggio, non servendo solo davanti alla porta Giambi e preferendo una conclusione strozzata. Mister Micheli urla e i suoi ragazzi continuano il loro pressing per riportare tutto in parità. Qualche tiro da fuori del Santa Marinella e primo tempo che si conclude sull’1-0
Secondo tempo - Il Santa Marinella entra meglio in campo nella ripresa. Pressing molto alto che impedisce al Nuova Pescia Romana di iniziare a giocare dal basso come vorrebbe il suo mister. Dopo circa dieci minuti del secondo tempo, fallo in aerea su Caforio e calcio di rigore per la squadra di casa. Dal dischetto si presenta Cerroni. Tiro forte e angolata, nulla può Granata. Il risultato ora recita 2-0 per il Santa Marinella. Il Nuova Pescia Romana non si perde d’animo e accorcia subito le distanze. Da un dubbioso calcio di punizione al limite dell’aerea, con gli ospiti che volevano il fallo da rigore, arriva l’1-2. Chiappini arriva sulla palla vagante e riapre tutto. A nulla servirà il pressing offensivo degli ospiti negli ultimi minuti, il risultato non cambia e il Santa Marinella conquista i 3 punti. Cade così per 2-1 il Nuova Pescia Romana allo stadio comunale Ivano Fronti.

 
						