Un punto a testa per Roma e Bvb , ad Agbonifo risponde Rizzo
- by Alessandro Robustelli
All’Atletico 2000 va in scena la prima giornata della Coppa Italia della Lega Calcio a 8 del girone D. Di fronte il Bvb Real Casa e la Roma c8. Dopo la vittoria dell’Inter nell’altro scontro del girone, le due squadre cercano tre punti per agguantare in testa i neroazzurri
Primo tempo - Un primo tempo avvezzo di occasioni. Sia la Roma che il Real Casa non riescono a sfondare le difese avversarie. Da una parte Agbonifo, dall’altra Filitti, ci provano i due nove ad animare la sfida. L’attaccante della Roma impensierisce con un tiro da lontano Pietrantoni, Filitti lo imita ma anche Milan dice di no. La prima frazione di gioco si chiude sullo zero a zero.
Secondo tempo - Una seconda frazione di gioco un po’ più vivace. Agbonifo e Giammaria provano a dare una sterzata alla partita della Roma con varie conclusioni da lontano. Pietrantoni è sempre attento. Il Bvb Real Casa prova a rispondere sfruttando i lanci lunghi del proprio portiere, cercando la spizzata del proprio numero nove. La partita si sblocca a metà della ripresa con un tiro di Giammaria deviato da Agbonifo. 1-0 per la Roma e match che si apre. L’allenatore del Real Casa costretto a chiamare time out per organizzare gli ultimi minuti della partita. Lo schema organizzato su calcio d’angolo porta i suoi frutti. Filitti mette in mezzo, contro movimento di Rizzo che viene perso dalla difesa e 1-1 per il Bvb. La partita finisce così, un punto a testa per entrambe le squadre e classifica come si muove per entrambe.
